Sanremo 2011: L’imbarazzo, Tricarico – Si La So…l duetto con coro di voci bianche

Sanremo 2011

Nella serata di venerdì 18 febbraio dedicata ai duetti di Sanremo 2011, Tricarico canterà con il coro di voci bianche “Si La So…l”. Composto da trentotto bambini di età tra gli 8 e i 10 anni dell’Istituto Comprensivo Sanremo Foce e diretto da Antonella Prospato, il coro ha in passato collaborato con elementi dell’Orchestra di Santa Cecilia di Roma e dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Intanto il 16 febbraio esce il nuovo album di Tricarico, L’Imbarazzo. E’ un mondo d’altri tempi quello in cui si ha la fortuna di entrare ascoltando questo CD che già nel titolo esprime un sentimento quasi dimenticato: “L’imbarazzo”. Nel mondo di Tricarico le parole sono sussurrate, le emozioni delicate, e i legami sono forti. E’ un’oasi di benessere in cui riparare lo spirito dalla banalità corrente.

L’imbarazzo contiene nove canzoni scritte da Tricarico, oltre a Tre colori”, la canzone del Festival firmata da Fausto Mesolella degli Avion Travel, e “L’Italiano” di Toto Cutugno, nella versione personalizzata che verrà eseguita da Tricarico al Festival di Sanremo 2011 nella serata celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Nell’album, Cutugno canta una strofa del brano. Il CD è prodotto da Ferdinando Arnò e Massimo Martellotta.

Ascolta in anteprima Tricarico, L’imbarazzo:

Tracklist L’imbarazzo di Tricarico:

1. 3 Colori
2. Imbarazzo
3. E’ Difficile
4. Guarda Che Bel Color Hanno Le Rose
5. Da Soli Io E Te
6. La Mia Sposa
7. L’Italiano
8. Leggerezza
9. Una Selva Oscura
10. Ninananna Oh


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *