Prince: Dance 4 Me, nuovo singolo in radio

Ritorno sulle scene di una delle star della musica pop più famose al mondo. Prince, autore di canzoni meravigliose come “Kiss”, “Purple Rain”, vincitore di sette Grammy Awards, dieci album di platino e con oltre 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo si ripropone con il primo singolo intitolato, Dance 4 Me estratto dal triplo album Lotusflower- MPLSound che include oltre alla versione originale i remix dei produttori di Los Angeles David Alexander e Brian Matrix e un remix ad opera di Jamie Lewis.

Continua a leggere Prince: Dance 4 Me, nuovo singolo in radio

Bruce Springsteen: Arcade At Night, nuovo album a novembre?

Un comunicato stampa pubblicato su comicbookresources.com rivela che l’8 novembre uscirà “Arcade At Night“, il nuovo album di Bruce Springsteen registrato al Thrill Hill Recording di Colts Neck, nel New Jersey. Il comunicato rivela che il cantautore statunitense ha registrato il disco con i membri fondatori della E Street Band, tra cui Steven Van Zandt, David Sancious e Roy Bittan. “Arcade At Night” dovrebbe contenere 12 canzoni, oltre a un bonus track dal titolo “Bigger Than Life“, scritto in memoria del sassofonista della band, Clarence Clemons.

Continua a leggere Bruce Springsteen: Arcade At Night, nuovo album a novembre?

Nada: Stagioni, video ufficiale nuovo singolo

Stagioni e’ la nuova canzone tratta dall’album Vamp di Nada. Il singolo è affiancato dal video ufficiale per la regia di Elisa Fuksas. Il pezzo riassume le sonorità dell’artista, sempre piu’ presa fra sperimentazione e sound internazionali. Il brano e’ stato registrato negli studi di Londra di Abbey Road da Geoff Pesche autore di successi con i Coldplay, Gorillaz e molti altri. Intanto Nada continua a esibirsi in giro per l’Italia con il suo spettacolo teatrale Musicaromanzo, in cui l’artista livornese racconta sé stessa attraverso monologhi e canzoni, il tutto in un’intima atmosfera onirica.

Continua a leggere Nada: Stagioni, video ufficiale nuovo singolo

Peter Gabriel: New Blood, nuovo album in uscita

New Blood e’ il nuovo album di Peter Gabriel in uscita l’11 ottobre per Universal Music. Il disco è una raccolta delle canzoni che l’ex Genesis ha esibito durante il suo nuovo tour, accompagnato dalla New Blood Orchestra formata da quarantasei elementi. L’album non conterrà brani inediti ma rappresenterà l’intera carriera solista di Peter Gabriel con quattordici canzoni tra cui San Jacinto, Intruder, Wallflower, In your eyes e Mercy Street. Previsto inoltre a settembre al cinema, il film “New Blood Live in London“, girato durante due concerti al teatro “Hammersmith Apollo” di Londra.

Continua a leggere Peter Gabriel: New Blood, nuovo album in uscita

Rewind Festival 2011: la kermesse della musica pop anni 80

Rewind Festival è il festival che riunisce le star della musica pop anni 80. Impresa accattivante ma qualche volta difficile da realizzare. A Perth, in Scozia, e dal 19 al 21 agosto in replica in Inghilterra a Henley-On-Thames, si sono esibite le vecchie glorie degli anni 80: da Kim Wilde ad Howard Jones, dai Doctor and the Medics a Nik Kershaw.
E ancora Tony Hadley degli Spandau Ballet, tornati dopo la reunion di due anni fa, Bananarama, gli Abc assolutamente invecchiati, Hue & Cry solo per citarni alcuni.

East 17: Secret Of My Life, video ufficiale della nuova canzone

Reunion per gli East 17 a dodici anni di distanza dal loro ultimo album. La band da 20 milioni di dischi venduti e 18 singoli in top 20 di cui quattro in top 10 in Inghilterra, è la più conosciuta boy band britannica. Gli East 17 tornano con un nuovo album, in uscita a settembre per FOD Records. Secret Of My Life è la prima estratta dal nuovo album che vede il debutto di Blair Dreelan al posto di Brian Harvey: la band è rimasta quella di una volta con John Hendy, Terry Coldwell e soprattutto Tony Mortimer, autore principale già vincitore di un Ivor Novello Award per Stay Another Day.

Continua a leggere East 17: Secret Of My Life, video ufficiale della nuova canzone

Depeche Mode: Remixes 2 81-11, nuovo album

Remixes 2: 81-11 è il nuovo album dei Depeche Mode che contiene i remix di alcune delle loro canzoni più famose.
Il nuovo disco è stato anticipato dal successo del singolo di Tor Hermansen (Stargate) Personal Jesus – The Stargate Remix, ed è disponibile nei negozi e in digital download. REMIXES 2: 81-11 è  il seguito di REMIXES 81-04, album che dal 2004 vende milioni di copie. La collezione fa rivivere l’intera carriera dei Depeche Mode, dal 1981 con Speak And Spell che segnò il loro debutto, fino ad arrivare nel 2009 con Sounds Of The Universe.

Continua a leggere Depeche Mode: Remixes 2 81-11, nuovo album

Clarence Clemons: addio al sassofonista di Springsteen

La morte di Clarence Clemons è stata confermata dallo stesso Bruce Springsteen. Il sassofonista della E Street band è deceduto una settimana dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito a un ictus che lo aveva colpito nella sua abitazione in Florida. Protagonista insieme al Boss di celebri brani come Thunder RoadBorn to Run e Badlands era soprannominato Big Man per la sua notevole corporatura. La perdita di Clemons è stata definita da Springsteen, incommensurabile, dichiarando di essere onorato e riconoscente per essere stato al suo fianco sin dal 1971.

Continua a leggere Clarence Clemons: addio al sassofonista di Springsteen

Bee Hive Reunion 2011: vanno a ruba i biglietti del concerto di Brescia

Il conto alla rovescia è iniziato, pochissimo ancora e poi i riflettori si accenderanno di nuovo sui Bee Hive e sulla Reunion più incredibile e attesa dell’ultimo decennio.Il 9 giugno, infatti, Brescia li accoglierà per l’ultima tappa di questo breve ma intenso tour, quasi certamente il primo di una lunga serie di altri appuntamenti italiani ed esteri. Al Palabrescia i loro successi faranno cantare dalla prima all’ultima nota fans emozionati ancora di più: si perchè proprio questa sarà la location dalla quale verrà realizzato un dvd e cd, ricco oltre che dei pezzi in scaletta anche di tanti contenuti speciali assolutamente da non perdere.Mentre la notizia ha reso ancora più trepidante l’attesa di quanti li attendono da quando erano bambini, i biglietti continuano ad andare a ruba e non si esclude un sold out nelle prossime ore. Le poltronissime gold, cioè quelle della prima fila sono già tutte occupate e si prevede il tutto esaurito pure negli altri settori, per cui affrettarsi ad acquistare il proprio ticket è d’obbligo. In ogni caso, però, non temete c’è comunque la possibilità di comprarne qualcuno pure la sera stessa direttamente all’interno della struttura, ma è certamente meglio prenderlo il prima possibile e garantirsi l’ingresso ad uno spettacolo estremamente coinvolgente.

Continua a leggere Bee Hive Reunion 2011: vanno a ruba i biglietti del concerto di Brescia