Sanremo 2011: duetti, tutti gli artisti partecipanti alla serata

duetti Sanremo 2011

Sono stati resi noti tutti i nomi degli artisti che duetteranno con i partecipanti al Festival di Sanremo 2011 nella serata di venerdì 18 febbraio.

Nathalie, con il brano Vivo Sospesa, si esibirà in coppia con una cantautrice che sembra molto affine alla vincitrice di X Factor, per doti artistiche e gusto musicale: si tratta di L’Aura Abela. A dirigere l’orchestra sarà il M° Lucio Fabbri, produttore della canzone con Francesco Tosoni. Vivo Sospesa farà parte dell’album di inediti di Nathalie dal titolo omonimo, in uscita il 16 febbraio e sarà anche il primo tour 2011 ufficiale che partirà il 12 marzo.

Giusy Ferreri sarà in gara con Il Mare Immenso, una ballata rock scritta da Bungaro, la stessa Ferreri e Max Calò. Venerdì 18 febbraio Giusy Ferreri rivisiterà il brano con Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni. Sul palco di Sanremo la cantante si esibirà sempre con la band composta da Marco Trentacoste (chitarra), Andrea Polidori (batteria) e Andrea Torresani (basso), che l’accompagneranno insieme alla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Roberto Rossi. Il Mare Immenso anticipa Il Mio Universo, il nuovo album di Giusy Ferreri in uscita il 16 febbraio (RCA/Sony Music).

La Crus, ancora insieme solo per la 61esima edizione del Festival di Sanremo 2011 con il brano Io Confesso. I La Crus si esibiranno sul palco del Teatro Ariston accompagnati da Susanna Rigacci, soprano di fama internazionale e voce solista del Maestro Ennio Morricone, e dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Fabio Gurian. Venerdì 18 saranno accompagnati sul palco dalla nuova voce del soul italiano Nina Zilli, la cantautrice che lo scorso anno si è aggiudicata il Premio della Critica al Festival. Io Confesso sarà incluso nel nuovo album di Mauro Ermanno Giovanardi, intitolato Ho Sognato Troppo L’Altra Notte?, che uscirà sempre il 16 febbraio.

Tricarico presenterà il brano Tre Colori, firmato da Fausto Mesolella degli Avion Travel. Nella serata dei duetti il cantautore milanese si esibirà con il coro di voci bianche “Si La So…l, composto da trentotto bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni dell’Istituto Comprensivo Sanremo Foce e diretto da Antonella Prospato, il coro ha in passato collaborato con elementi dell’Orchestra di Santa Cecilia di Roma e dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Il 16 febbraio uscirà il nuovo album di Tricarico, dal titolo L’Imbarazzo.

Anna Tatangelo presenterà sul palco della 61° edizione del Festival di Sanremo con il brano Bastardo, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album Progetto B prevista per il prossimo 16 febbraio (GGD Srl/Sony Music), e che porta le firme della stessa Anna e di Valentina D’Agostino, per le musiche di Gigi D’Alessio. Per la serata dedicata ai duettiAnna Tatangelo ha scelto un’altra giovane artista: Loredana Errore, la “Ragazza occhi cielo”, il cui talento e grinta le hanno assicurato non solo l’affetto del pubblico, ma anche la stima di critica e di illustri colleghi. Due caratteri grintosi, due voci potenti, insieme sul palco a cantare e rivelare la doppia anima, fragile e forte al tempo stesso, che è in ogni donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *