Neil Diamond: ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame

Neil Diamond è tra gli artisti che verranno introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame il prossimo 14 marzo. Il museo di Cleveland, dedicato alle personalità più influenti del mondo della musica, accoglierà oltre a Diamond anche Tom Waits, Alice Cooper, Darlene Love e Dr. John.

Neil Diamond, 70 anni, ha pubblicato il suo ultimo album Dreams lo scorso 9 novembre: la cerimonia di introduzione, che si terrà al Waldorf Astoria Hotel di New York, cadrà nel mezzo del tour australiano del cantautore. Dopo aver appreso la notizia, Diamond ha dichiarato: “Riuscirò ad esserci in qualche modo: Il mio staff ci sta lavorando perché non voglio assolutamente mancare.”

Nel corso della sua lunghissima carriera musicale, Neil Diamond ha venduto oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto numerosi Grammy Awards tra cui il prestigioso Sammy Cahn Award alla carriera, un Golden Globe, ed è stato incluso nella Songwriters Hall Of Fame. Le sue canzoni più famose sono September Morn,  I Am…I Said, Song Sung Blue, DesireeI’m Alive e la già citata I’m A Believer.

Nell’album Dreams ha reinterpretato 14 tra le sue canzoni preferite, quelle che in qualche modo lo hanno accompagnato durante la sua giovinezza e lo hanno influenzato dal punto di vista artistico: si tratta di brani famosissimi di artisti leggendari come Let It Be Me degli Everly Brothers, YesterdayBlackbird dei Beatles,A Song For You di Leon Russell, Ain’t No Sunshine di Bill Whiters, Don’t Forget Me di Harry Nilsson, Feels Like HomeLosing You di Randy Newman, Hallelujah di Leonard Cohen Desperado degli Eagles.

Neil Diamond September Morn video:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *