Mina: quattro canzoni per il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

nuovo film Aldo Giovanni e Giacomo La banda dei Babbi Natale

Mina ha realizzato quattro brani inediti per la colonna sonora del  film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo “La banda dei Babbi Natale”, prodotto da Paolo Guerra e distribuito da Medusa, che sarà al cinema dal 17 dicembre. La prima canzone “Mele Kalikimaka” già in radio, è un curioso brano natalizio cantato parte in inglese e parte in lingua hawaiana.

La Banda dei Babbi NataleLe atmosfere di “Mele Kalikimaka” evocano un Natale solare e gioioso, con i suoni dell’hukulele e della steel guitar in puro stile hawaiano che accompagnano la straordinaria voce di Mina su una base acustica con i fiati che volutamente strizza l’occhio agli anni 50. Infatti questa è una canzone tradizionale americana, risalente a quel periodo e composta da Robert Alex Anderson. Un brano che racconta di un Natale allegro e particolare, trascorso fra le palme delle Hawaii e al sole.

L’informatissimo sito MinaFanClub.it rivela che martedì 30 novembre le canzoni – raccolte in un piccolo Ep – usciranno assieme al repackaging di “Caramella”. Oltre all’ultima canzone di Mina “Mele Kalikimaka”, ci sarà la cover di “Silent Night” e gli inediti “Walking The Town”, “Il sogno di Giacomo” e come contenuto extra “Amoreunicoamore”.

Ascolta Mele Kalikimaka:

[audio:http://www.fileden.com/files/2010/12/5/3031494/Mina%20-%20Mele%20Kalikimaka.mp3]

Youtube trailer La Banda dei babbi Natale – Aldo Giovanni e Giacomo

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=v8HuWllog4s]

Una risposta a “Mina: quattro canzoni per il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *