Vasco Rossi: Tour 2011 e nuovo album a marzo

Eh già

Dopo averci regalato il nuovo singolo Eh già, trapelano le prime indiscrezioni sulle date dei prossimi concerti 2011 di Vasco negli stadi, mentre tra i fan cresce l’attesa per il nuovo album di Vasco,  soprattutto da quando lui stesso  ha svelato sul suo sito vascorossi.net e sulla sua pagina di facebook, alcune frasi di due sue nuove canzoni: “Il manifesto fu-turista della nuova umanità”  e “L’aquilone”. La prima parla in maniera ironica della condizione dell’uomo nel 21esimo secolo, deve contare soprattutto su se stesso e non può più  invocare “l’aiuto di potenze superiori”.

Sarà difficile

Non fare degli errori

Senza l’aiuto di

Di potenze Superiori

Ho fatto un patto sai

Con le mie emozioni

Le lascio vivere

E loro non mi fanno fuori

La seconda invece ha una poetica più visionaria e parla delle illusioni che aiutano a vivere e a lasciarsi andare guardando oltre,

Non amo questo mondo che si muove

E che ogni giorno sembra anche migliore

Non amo tutta questa frenesia

Di cambiare

Lo sai che si potrebbe stare per dei mesi

Appesi ad un aquilone

Guardando il cielo che si muove

Ed il sole che muore

Le due canzoni, apparentemente l’una in antitesi con l’altra, anticipano il quadro offrendo un primo assaggio di quello che in realtà è un album ricco di contenuti e di sorprese, anche musicalmente. L’album esce il 29 marzo e si compone di 12 canzoni inedite, come sempre pezzi di vita.

Dopo le 48 date europee in arene e spazi al chiuso nel 2009/2010, quest’anno Vasco torna negli stadi e il calendario ufficiale delle date verrà reso noto a giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *