Bee Hive Reunion 2011: vanno a ruba i biglietti del concerto di Brescia

Il conto alla rovescia è iniziato, pochissimo ancora e poi i riflettori si accenderanno di nuovo sui Bee Hive e sulla Reunion più incredibile e attesa dell’ultimo decennio.Il 9 giugno, infatti, Brescia li accoglierà per l’ultima tappa di questo breve ma intenso tour, quasi certamente il primo di una lunga serie di altri appuntamenti italiani ed esteri. Al Palabrescia i loro successi faranno cantare dalla prima all’ultima nota fans emozionati ancora di più: si perchè proprio questa sarà la location dalla quale verrà realizzato un dvd e cd, ricco oltre che dei pezzi in scaletta anche di tanti contenuti speciali assolutamente da non perdere.Mentre la notizia ha reso ancora più trepidante l’attesa di quanti li attendono da quando erano bambini, i biglietti continuano ad andare a ruba e non si esclude un sold out nelle prossime ore. Le poltronissime gold, cioè quelle della prima fila sono già tutte occupate e si prevede il tutto esaurito pure negli altri settori, per cui affrettarsi ad acquistare il proprio ticket è d’obbligo. In ogni caso, però, non temete c’è comunque la possibilità di comprarne qualcuno pure la sera stessa direttamente all’interno della struttura, ma è certamente meglio prenderlo il prima possibile e garantirsi l’ingresso ad uno spettacolo estremamente coinvolgente.

Del gruppo originale non mancano il dolcissimo Pasquale Finicelli/Mirko che questa volta può interpretare le canzoni con la sua vera voce, Sebastian Harrison/Satomi alla tastiera e Manuel De Peppe/Matt alla batteria e alla tastiera. Delle successive edizioni del telefilm rimane anche Luciano De Marini/Paul, alla chitarra elettrica, mentre al basso è arrivato il giovanissimo artista Tony Amodio, sempre sorridente e talentuoso, in perfetto stile Bee Hive.

Dal contesto della musica anni ’80, ma anche della moda del periodo e delle storie che oggi potrebbero sembrare superate, il fenomeno è rimasto intatto e nessuno li ha mai dimenticati, anche chi fa finta di non ricordare ogni strofa di indimenticabili come “mio dolce amore”, cosa c’è baby?”, “fire”, “semplice, semplice”. Un fattore da non sottovalutare: chi mai sarebbe riuscito a riunire folle di affezionati, e non solo adolescenti innamorate del loro aspetto, dopo ben 26 anni lontano dal piccolo schermo? Loro hanno fatto ancora di più: oggi band reale dopo aver vestito, nel telefilm anni ’80, i panni dei protagonisti del cartone animato giapponese più romantico di tutti i tempi, Kiss me Licia, ci hanno permesso di rispolverare canzoni impresse a perfezione nella nostra mente e conservate per due decenni in fondo ai nostri ricordi più cari.

Non appena il sipario sarà calato su queste prime tappe musicali dei nostri cavalieri dal cuore gentile, un fascino innegabile e disponibili con i fans come pochi artisti al mondo, sarà il momento di dedicarsi alla post-produzione del dvd che arriverà tra gli scaffali dei negozi specializzati a fine 2011 come speciale regalo di Natale. Un pensiero per chi con manifestazioni d’affetto anche esagerate non li abbandona un secondo nemmeno nella pagina fans di facebook. Sarà, poi, il momento di pensare alla promozione del cd e alla realizzazione di tutti gli altri progetti come ci conferma Tony Amodio: in realta’ abbiamo tutti un sacco di idee da sviluppare, dopo il singolo nuovo ci siamo pero’ dedicati ad uno show incentrato su tutti i successi della band riarrangiati per questo tour. Ma credo che il passo successivo ad un disco live sia proprio quello di un nuovo lavoro di inediti. quindi penso che possiate aspettarveli”. Del resto ora che sono tornati, i fans non li lasceranno finire tanto facilmente nell’oblio e se il passato ritorna sotto forma di ragazzi sempre giovani e bellissimi e musiche che regalano brividi intensi, noi siamo qui a non permettere che il futuro li riconduca ad una vita senza palco, tour e microfono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *