Shakira: Sale El Sol nuovo singolo in radio

nuovo singolo

Il nuovo singolo di Shakira, “SALE EL SOL“, estratto dall’omonimo album che ha raggiunto il doppio disco di platino sarà in radio dal 31 dicembre 2010. SALE EL SOL è il perfetto album di Shakira, un mix equilibrato di tutti gli stili.

Ci sono il rock (come nella title track di apertura, in Devoción e in Tu Boca) e le ballad intimiste (la splendida Lo Que Más è uno degli episodi migliori di tutta la carriera della pop star). Ci sono le digressioni porno soft (come nella divertente Gordita e in Rabiosa, che è palesemente una hit annunciata) e la cover ricercata (Island della band alternative XX).

Soprattutto però, c’è tanto pop latino (leggi reggaeton) che è il vero marchio distintivo di Shakira, l’unico genere in cui il pubblico vuole vederla collocata e che puntualmente la premia in classifica. Come nel nuovo singolo Loca, nel tormentone Waka Waka (Time for Africa) – qui presente in una versione leggermente remixata, migliore dell’originale – o nella strepitosa Addicted to You, forse il brano migliore dell’album.

Fra spanglish, ospiti (Pitbull, El Cata, Calle 13 e Dizzee Rascal), melodie accattivanti e la voce inconfondibile della pop star a dar colore al tutto, potremmo definire SALE EL SOL una gustosa “paella mista”. (Sony Music)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mqqLoUcLX5I[/youtube]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *